Norvegia
Lervig
Norvegia occidentale. Città di Stavanger, 145.000 abitanti affacciati sul mare. Qui, in una delle cittadine più antiche del paese, Lervig nasce nel 2003 come birrificio artigianale indipendente. Mentalità aperta e voglia di innovare: sono i tratti che caratterizzano i mastri birrai di Lervig, intenti a pensare e sperimentare nuove ricette nelle fredde giornate invernali; ma non solo in quelle giornate e non solo in Norvegia.
Birrificio Lervig, Stavanger, Norvegia
Il trucco per avere sempre nuove idee e sorprendere gli assetati bevitori di birra? Viaggiare il mondo alla ricerca di nuovi sapori, avere un team internazionale e stringere collaborazioni con birrai di fama mondiale. Ecco fatto.
Dalle birre più facili da gustare, come Pilsner e Pale Ale, a quelle più complesse e impegnative (per veri professionisti), come le Stout e le Sour ad alta fermentazione, l’ingegno birraio di Lervig non conosce limiti.
E chiaramente, nel suo repertorio non potevano mancare le birre analcoliche: No Worries, questo è il nome di questa pazza e simpatica famiglia di IPA analcoliche che si allarga di anno in anno; l’ultima arrivata? La No Worries Wild Berires; dalle il benvenuto!