Polonia
Maryensztadt
È il 2015 e in un piccolo paesino di nome Zwoleń, nei dintorni di Varsavia, Polonia, il birrificio Maryensztadt prende luce. Dopo neanche 10 anni dalla sua fondazione sono più di 20 gli stili di birra prodotti e più di 20 le medaglie vinte nei vari concorsi internazionali. Mica male!
La cura per ogni dettaglio è il tratto distintivo del birrificio: dalla produzione della birra al suo imbottigliamento e packaging, tutto è pensato per stupire. Ogni etichetta raffigura un elemento dell’architettura di Varsavia e riporta informazioni utili per gustare a pieno la birra: dal bicchiere consigliato ai cibi da abbinare per un ottimo food pairing!
“Birra artigianale come vino”, questa è l’idea dei mastri birrai! Birra cioè intesa come una bevanda da degustare sia da sola sia in accostamento col buon cibo (e come dargli torto!?)
E proprio per questo, qualora doveste passare per Varsavia, fermatevi per un’esperienza culinaria nel ristorante Maryensztadt, dove le birre artigianali sono servite in perfetti accostamenti con piatti dagli ingredienti tipici polacchi.
Ristorante Maryensztadt, Varsavia
E in un mondo sempre più attento al rispetto per l’ambiente, anche questi mastri birrai stanno facendo la loro parte! In che modo? Costruendo una sede secondaria per implementare innovazioni di processo e ridurre la loro impronta di carbonio agendo su più fronti. Tra i diversi obiettivi, i più interessanti sono sicuramente:
- il recupero dell’energia termica dal filtrato
- l’utilizzo di azoto anziché dell’anidride carbonica;
- l’utilizzo di energia rinnovabile derivante da un impianto fotovoltaico proprietario;
- imballaggi riciclabili.
Insomma, un bel progettino!
E tra tutte queste iniziative, non poteva mancare quella relativa ad una linea di birre analcoliche artigianali: nel nostro catalogo troverete la loro ipa alcol free e gluten free e la sour analcolica!
Scopri tutte le birre di Maryensztadt
Vedi i prodotti